Corvettes

WEC/USCC – I nuovi factory driver Corvette

Nominati da Corvette Racing quattro nuovi factory driver per le nuove Z06 GT3.R: si tratta di Daniel Juncadella, Earl Bamber, Charlie Eastwood e Nico Varrone, che arricchiranno i team impegnati nel WeatherTech SportsCar Championship e nel World Endurance Championship, aggiungendosi ai quattro nomi già noti, impegnati nella serie americana in GTD Pro, vale a dire Antonio Garcia, Tommy Milner, Nicky Catsburg ed Alexander Sims.

In dettaglio, Juncadella e Bamber si uniranno rispettivamente a Garcia e Sims e a Milner e Catsburg nelle tre più lunghe enduro della Michelin Endurance Cup: Daytona, Sebring e Petit Le Mans; inoltre, Juncadella debutterà nel FIA WEC nelle fila di TF Sport, dove Bamber è già impegnato con la Cadillac LMDh.

Eastwood dal canto suo proseguirà il rapporto con TF Sport nel WEC che data dal 2018, mentre per la giovane promessa Varrone conosciamo già l’impegno full-time in IMSA su una delle due vetture schierate da AWA in GTD al fianco di Anthony Mantella.

A questo punto attendiamo solo di conoscere i nomi dei piloti che integreranno gli equipaggi nella serie mondiale, ricordando che Timur Boguslavskiy, campione in carica overall ed Endurance del GTWC Europe proprio insieme a Juncadella, è stato protagonista del rookie test in Bahrain con la Corvette C8.R GTE.

Piero Lonardo

Foto: Corvette

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>