header_hi

WEC/USCC – Ecco le Ferrari per Sebring!

Diffuse poco fa le foto ufficiali della livrea delle Ferrari 488 GTE iscritte in GTE-Pro da AF Corse nel World Endurance Championship.

box2_hi

La rinnovata livrea aggiunge ad un colore in apparenza leggermente più chiaro alcuni elementi grafici sempre focalizzati sul tema del tricolore, che attraversa l’intera vettura, destinati ad accentuare il carattere dinamico.

box3_hi

La 488 sfoggia inoltre il logo celebrativo del 75mo anniversario della Casa di Maranello, che verrà portato in pista come noto dai campioni in carica Alessandro Pier Guidi e James Calado e da Miguel Molina col nuovo arrivo Antonio Fuoco.

box1_hi

Novità anche in casa Risi Competizione, che dopo il bel secondo posto di Daytona, nella 12 Ore IMSA schiererà nuovamente Davide Rigon e Daniel Serra.

Immagine 09-03-22 alle 19.35

Il terzo pilota è invece un volto nuovo per il team di Houston, si tratta infatti di Eddie Cheever III, al debutto tra le GT nella classica della Florida dopo una prima apparizione nel 2018 con la Cadillac DPi di Spirit of Daytona dopo aver debuttato nella serie nel 2014 in due gare sotto l’egida di Spirit of Race.

La 488 GT3 #62 iscritta in GTD-Pro tenterà di aggiungere un nuovo successo dopo i tre conquistati a Sebring da Risi Competizione nel 2007, 2009 e 2010.

Piero Lonardo

Foto: Ferrari Races, Risi Competizione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>