Finalmente uno spiraglio di luce in Qatar, sede dell’apertura della 12ma stagione del FIA WEC. Le vetture e le attrezzature mancanti sono finalmente pervenute in circuito tra ieri sera e stamane grazie allo sforzo di una cinquantina di TIR che hanno trasportato i materiali dal porto di Jeddah a Lusail.
Le squadre hanno quindi potuto iniziare il set-up di box e macchine, originariamente previsto da timetable a partire da giovedí, mentre gli addetti della serie hanno potuto cominciare anche le attività di verifica delle prime vetture, con Toyota, Peugeot e Corvette, tra le poche già abili e arruolate, in testa.
Nonostante ciò l’organizzazione ha ritenuto di variare ulteriormente la schedule del Prologo, modificandone leggermente gli orari, cominciando dallo start della Session 1, ora previsto alle 14.00 locali di domani, lunedí 25 febbraio, e ripristinando una quarta sessione martedí 26. Il primo e l’ultimo turno sono da ritenersi opzionali fra loro per ogni competitor.
Quest’oggi spazio anche al track walk, che ha visto coinvolto anche una delle star più attese, la leggenda della MotoGP Valentino Rossi.
Il programma, ora quasi certamente definitivo, del Prologo WEC del Qatar:
Lunedí 26 febbraio:
14.00-17.00 : Session 1 (alternativa a Session 4)
18.00-23.00 : Session 2
Martedí 27 febbraio:
10.00-13.00 : Session 3
14.00-17.00 : Session 4 (alternativa a Session 1)
Piero Lonardo
Foto: Piero Lonardo