Corvette Racing WEC 2023

WEC – Varrone in Corvette. Svelati gli equipaggi Alpine

Completati a distanza di pochi giorni dall’annuncio dell’entry list del World Endurance Championship un trio di equipaggi di rilievo. Innanzi tutto Corvette, che ha annunciato Nico Varrone per il suo effort in GTE-Am al fianco di Ben Keating e Nicky Catsburg con la C8.R #33.

Il 22enne argentino, silver ranked, è reduce da una rimarchevole stagione in European Le Mans Series con la Ferrari del Rinaldi Racing coronata dalla vittoria nel season opener di Le Castellet dopo aver chiuso la Le Mans Cup l’anno precedente in terza posizione tra le LM P3.

_PL58926

Formalizzati anche gli equipaggi delle Alpine che in attesa della nuova LMDh in corso di realizzazione con obiettivo 2024 riproporranno due Oreca ribattezzate A470 con le quali il costruttore francese ha conquistato i titoli di categoria nel 2016 e nella SuperSeason 2018-2019 grazie anche ai tre successi ottenuti alla 24 Ore di Le Mans.

Sulla Alpine #35 saliranno, oltre al già annunciato Mathieu Vaxivière, la promessa Charles Milesi, già nel mirino di altri costruttori Hypercar, e Julien Canal, mentre sulla #36 al fianco di Andrè Negrao ci saranno il veterano Memo Rojas, 4 volte campione Grand-Am e più recentemente bititolato in ELMS, e il giovane Olli Caldwell.

 

Il 20enne britannico ha già avuto il piacere di debuttare nel WEC in Bahrain con l’Oreca dell’ARC Bratislava nel 2021, pista che ha riassaggiato, proprio col team di Philippe Sinault, nell’ultimo rookie test. Nella foto la A480 Hypercar che ha gareggiato nella Season 10 del WEC.

Piero Lonardo

Foto: Corvette, Piero Lonardo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>