Schmidt_Gehrsitz

WEC – United Autosports e Akkodis ASP completano le line-up

Completati altri equipaggi in vista della prossima stagione del FIA WEC che prenderà il via fra un mese in Qatar con l’annuncio di quattro piloti silver ranked in Akkodis ASP e United Autosports.

Clemens Schmid tornerà in Akkodis ASP, questa volta unendosi a Josè Maria Lopez e alla new entry Petru Umbrarescu sulla Lexus RC F GT3 #87. Lo scorso anno il 34enne austriaco ha sostituito Timur Boguslavskiy in tre occasioni: Spa, Sao Paulo e Austin sull’altra vettura del team.

Sulla entry #78 fa invece il proprio debutto nella serie mondiale Finn Gehrsitz al fianco di Ben Barnicoat e a Arnold Robin. Il 20enne tedesco vanta esperienze in LM P3 nelle serie ACO nel biennio 2021-22 e lo scorso anno si è dedicato al GTWC Asia con la Ferrari 296 GT3 di Absolute Corse.

1000_3000_fit_cottingham__baud_header_fclADjhsDU

Un ritorno ed una new entry anche per United Autosports, dove sulla McLaren 720S GT3 Evo #59 ritroveremo James Cottingham al fianco di Gregoire Saucy. A far compagnia ai due, Sebastien Baud, reduce da una prima stagione nella serie mondiale con la Corvette di TF Sport, coronata da un terzo posto di classe in Bahrain.

Sulla seconda McLaren del team, contraddistinta dal #95, sono già stati annunciati a suo tempo Sean Gelael, Darren Leung e Marino Sato.

Piero Lonardo

Foto: Akkodis ASP, United Autosports

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>