FIAWEC_Calnew

WEC – Salta il Fuji, il Bahrain raddoppia

Come ampiamente previsto, la 6 Ore del Fuji non ci sarà nemmeno quest’anno. Di poco fa la notizia ufficiale, diffusa dal World Endurance Championship.

Al suo posto una soluzione pure ampiamente auspicata e mutuata da altri campionati FIA con l’aggiunta di una seconda gara in Bahrain, della durata standard di 6 ore, oltre alla 8 Ore già prevista quale season finale di questo campionato 2022.

Oltre a raddoppiare, c’è però anche un anticipo di date, in quanto i due round mediorientali si svolgeranno il 30 ottobre (la 6 ore) ed il 6 novembre 2021 (la 8 ore). In precedenza ricordiamo la 8 Ore del Bahrain era fissata al 20 novembre.

Maggiori dettagli – anche, chissà, sulla conformazione del circuito, che sappiamo essere ampiamente diversificabile – nelle prossime settimane. Nel frattempo, prepariamoci per il debutto della serie mondiale a Monza il 18 luglio prossimo.

Piero Lonardo

Foto: FIA WEC

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>