_PL58972

WEC – Respinto il reclamo Porsche contro Ferrari, campione GTE-Pro

Dopo il turbolento finale della 8 Ore del Bahrain Porsche, come da aspettative, ha sporto reclamo nei confronti della Ferrari #51, rea di aver tamponato in T14 Michael Christensen, in quel momento leader della GTE-Pro, facendolo girare.

Tali contatti, da regolamento sportivo, dovrebbero essere riportati dagli Stewards, ma in questo caso Porsche ha contestato il fatto che è stato invece il direttore di gara, Eduardo Freitas, a prendere le decisioni in autonomia, cosa che invece è risultata essere non veritiera e che ha pertanto portato la direzione gara a respingere il reclamo.

Dopo il contatto tra le due vetture, il direttore di gara aveva imposto lo scambio delle posizioni, ma la Porsche #92 ha invece optato per una sosta ai box, invalidando cosí di fatto la decisione.

Ora Porsche, che ha disertato la cerimonia di premiazione dei campioni WEC 2021, dove peraltro non sono stati consegnati i trofei per le GTE-Pro, potrà appellarsi alla giustizia sportiva come da regolamento FIA.

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>