Prema Racing prosegue la sua avventura nel World Endurance Championship e addirittura raddoppia con due Oreca LM P2. In attesa di poter schierare nel 2024 la Lamborghini LMDh, Prema prosegue la collaborazione con Iron Lynx presentando Doriane Pin sulla vettura contraddistinta dall’ormai iconico #63.
La 19enne pilotessa transalpina, già attesa ad un programma nella Michelin Endurance Cup con la Lamborghini Huracàn GT3 a partire dalla prossima Rolex24 at Daytona, verrà affiancata da altri due piloti da determinare.
Spazio sull’altra Oreca invece per Juan Manuel Correa, dopo la stagione parziale in ELMS culminata con la vittoria nel season finale di Portimao. Anche in questo caso, il resto della line-up verrà reso noto a posteriori.
Sempre tra le LM P2, finalizzato anche il programma Jota Sport, parallelo all’impegno con la nuova Porsche 963 LMH, per Pietro Fittipaldi, Oliver Rasmussen e David Heinemeier Hansson sull’Oreca 07 #28
Della partita anche Jim Glickenhaus, che ha confermato poco fa a mezzo social l’iscrizione per una SCG 007 LMH per tutta la stagione, più una seconda Hypercar per l’edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans. EDIT: l’entry per Le Mans, #709, verrà iscritta dalla concessionaria e partner Glickenhaus, HK Motorcars di Danbury, Connecticut.
Conferma infine anche per D’Station Racing, che si presenta nuovamente ai nastri di partenza con una Aston Martin Vantage iscritta in GTE-Am e gestita in pista da TF Sport ancora per Satoshi Hoshino e Tomonobu Fujii, i quali verranno affiancati dal 19enne britannico Casper Stevenson, già protagonista in monoposto e nel GT World Challenge Europe.
Grande attesa però oggi per l’annuncio della line-up Ferrari per le 499P. Vedremo se saranno validate le indiscrezioni fin qui trapelate su un settebello che comprenderà i quattro factory driver impegnati fino allo scorso novembre in GTE-Pro, Alessandro Pier Guidi, James Calado, Miguel Molina ed Antonio Fuoco, più i due giovani leoni Alessio Rovera e Nicklas Nielsen e l’ex-F1 Antonio Giovinazzi.
Piero Lonardo
Foto: Prema Racing, D’Station