Simon Pagenaud sarà della partita nella prossima 24 Ore di Le Mans. Il pilota francese, campione IndyCar 2016 e vincitore della Indy 500 tre anni dopo, farà parte dell’equipaggio di una delle due Oreca LM P2 di Cool Racing, la #47, al fianco di Reshad De Gérus e Vladislav Lomko. L’altra vettura del team, contraddistinta dal numero 37, vedrà invece alternarsi Nicolas Lapierre, Alexandre Coigny, e Malthe Jakobsen.
Pagenaud torna a Le Mans per la quinta volta e a distanza di 12 anni dall’ultimo outing con Peugeot, in cui si è classificato secondo ad appena 13” dall’Audi vincitrice, insieme a Sebastien Bourdais e Pedro Lamy.
In attesa della Le Mans del centenario, il circo del WEC si prepara al debutto stagionale a Sebring. Jota Sport, che a Le Mans (si spera anche prima) schiererà la nuova Porsche 963, sul circuito della Florida proporrà la sua Oreca LM P2 con i colori ispirati a quelli della sua Hypercar.
Infine, diffuse anche le livree delle due Ferrari 488 GTE Evo iscritte in GTE-Am da AF Corse. La #21, che riprende i colori adottati sulla 499P Hypercar, sarà condotta in pista da Simon Mann, Ulysse De Pauw e Stefano Costantini, mentre la #54 vedrà in azione Davide Rigon insieme a Thomas Flohr e Francesco Castellacci.
L’appuntamento è per il Prologo di Sebring, in programma l’11-12 marzo.
Piero Lonardo
Foto: Cool Racing, Jota Sport, Ferrari Races