Purtroppo questo Prologo della Season 12 del World Endurance Championship fatica ancora a prendere il via. Di poche ore fa la notizia dell’ulteriore spostamento delle attività in pista, nonostante l’arrivo dei primi container, giunti via terra da Jeddah a causa dei problemi di sicurezza nell’attraversamento dello stretto di Djibouti.
Il programma iniziale infatti prevedeva l’arrivo di quanto spedito a suo tempo via nave direttamente a Doha, ma – come riferitoci in circuito già l’altro ieri e commentato sulle pagine amiche di Pelle Motorsport – è stata ferma al porto di Jeddah per motivi di dogana e per organizzare il trasporto, non semplice, di oltre 50 TIR con un itinerario di circa 22 ore per attraversare trasversalmente la penisola arabica.
All’appello mancherebbero ancora svariate GT3: Ferrari, BMW, Lexus, Aston Martin, una Lamborghini, una Ford, una Porsche, più la Cadillac hypercar, insieme però a gran parte dell’attrezzatura, cosí da rendere impossibile il set-up anche di alcune altre vetture già presenti in circuito.
I meccanici dei team erano stati preallertati della possibilità di dover lavorare per tutta la notte, ma nella serata odierna la situazione non pareva variata più di tanto, e pertanto anche la nuova schedule potrebbe facilmente essere passibile di ulteriori rinviii.
Questo l’attuale programma del Prologo WEC del Qatar:
Lunedí 26 febbraio:
12.00-17.00 : Session 1
18.00-23.00 : Session 2
Martedí 27 febbraio:
09.00-12.00 : Session 3
Piero Lonardo
Foto: Piero Lonardo