_PL52721 (1)

WEC – Le Toyota si rivelano nelle ultime libere

Toyota all’attacco nelle libere-3 della 8 Ore del Bahrain: in un clime tropicale le due GR010-Hybrid si impossessano della prima fila virtuale grazie alle prestazioni di Mike Conway e Brendon Hartley, con il britannico al top col tempo di 1.48.384.

A seguire le due Peugeot, distanziate di 1”1 ed 1”8, con Gustavo Menezes, il migliore tra i piloti del Leone, a ritoccare leggermente la migliore prestazione di ieri. Chiude la classifica delle Hypercar l’Alpine con Mathieu Vaxivière.

_PL53602

Tra le LM P2 è il WRT a svettare con Robin Frjins ed il tempo di 1.51.792, vicinissimo quindi alle prestazioni delle LMH, ancorchè non migliorando il best ottenuto ieri da parte di Alessio Rovera, che chiude la top three odierna dietro Filipe Albuquerque.

_PL53159

La lotta tra le GTE-Pro vede ancora una volta protagoniste Porsche e Ferrari, in contention anche per i titoli piloti e squadre. Questa volta al comando c’è un tris di piloti italiani, con Gianmaria Bruni che lima con 1.59.636 il tempo ottenuto ieri dalla 911 RSR-19 #92, davanti ad Alessandro Pier Guidi e ad Antonio Fuoco con le due Ferrari.

_PL52856

E’ sempre Project 1 invece al top tra le GTE-Am con Nicolas Leutwiler, autore di 2.00.079, davanti alla Ferrari di Francesco Castellacci. In sordina invece le due Aston contender per il titolo di categoria, ancorchè penalizzate dal Success Ballast, rispettivamente P5 e fanalino di coda della sessione, che non è stata oggetto di interruzioni e a cui non hanno partecipato diversi piloti in virtù dei soli 60’ a disposizione.

_PL53157

Una densa colonna di fumo si è invece levata dalla vicina base aerea, sede del concomitante Air Show, non lontano dalla pista. Al momento non si conoscono maggiori dettagli sull’accaduto.

Tutto pronto per le qualifiche a partire dalle 16.50 locali, vale a dire le 14.50 nostrane, fruibili come al solito sul canale a pagamento del FIA WEC https://live.fiawec.com/en/live.

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo

I risultati delle Libere 3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>