_PL59849

WEC – Le prove libere in Qatar si chiudono nel segno di Cadillac

Finalmente non c’è una Porsche a precedere tutti a Lusail: Alex Lynn infatti porta in alto la Cadillac nelle ultime libere col tempo di 1.40.667. Non si tratta però della migliore prestazione del weekend, che rimane appannaggio di Kevin Estre.

Le Hypercar di Stoccarda stamane si sono per cosí dire “accontentate” delle posizioni di immediato rincalzo, con le due Penske intervallate dalla Jota #12. Peugeot e Ferrari dal canto loro continuano ad inseguire, con la Toyota #7 unica altra alternativa nella top ten della categoria superiore.

_PL50545

I distacchi non sono abissali ma forse ci si aspettava di più dalle GR010-Hybrid, rinnovate in alcuni particolari quali flaps anteriori e fari, che rimangono a quasi 9” dalla vetta. Regolarmente in pista la Lamborghini e la Isotta Fraschini dopo i problemi patiti nella serata di ieri, ancorchè con distacchi significativi.

_PL50006

Non riesce di nuovo la doppietta alle Ferrari in GT, a causa di Alex Riberas, che riesce a piazzare l’Aston Martin dello Heart of Racing al top con 1.54.964 davanti alle 296 GT3 capitanate dal solito Davide Rigon.

Anche in questa categoria si prevede una lotta sostenuta, con le prime dieci racchiuse in un solo secondo. unica vettura a non partecipare alla sessione, la Ford Mustang #77 di Proton, mentre la McLaren #59 è stata protagonista di un fuori pista in curva 5 che ha provocato l’unica red flag della sessione.

_PL50189

Alle 16.00 locali, le 14.00 nostrane, sarà la volta delle Qualifiche, seguite dalla prima Hyperpole al di fuori di Le Mans, godibili sul sito FIA WEC.

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo

I risultati delle Libere 3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>