Antonio Fuoco all’ultimo istante balza davanti a tutti nella classifica delle libere 3 a Le Mans. L’alfiere di Ferrari col tempo di 3.27.283 ha sopravanzato Kevin Estre con la Porsche #6. Terzo tempo per il migliore delle qualifiche, Dries Vanthoor e la BMW #15 davanti a sua volta a Sebastien Bourdais con la Cadillac #3. I primi quattro sono racchiusi in appena due decimi.
Alla sessione non ha preso parte la Porsche Jota #12, vittima di un incidente nelle libere 2, per la quale è stato fatto arrivare nientemeno che un nuovo telaio, e non parteciperà alla Hyperpole. Grossi problemi anche per la McLaren di Inception Racing, fuori a Tertre Rouge, protagonista dell’unica red flag della sessione.
Tornando alla sessione, primati di classe per Mathias Beche e l’Oreca LM P2 del Panis Racing davanti a Malthe Jakobsen, Louis Deletraz e Nico Varrone, mentre tra le GT3 il miglior tempo è stato segnato da Gregoire Saucy con la McLaren #59 di United Autosports davanti alla Lamborghini Iron Lynx di Franck Perera. La Ferrari di GR Racing ha potuto partecipare attivamente alla sessione ottenendo il terzo tempo con Daniel Serra dopo il lungo lavoro dei meccanici per sostituire tutti i cablaggi elettrici della 296 GT3.
A fra poco per l’Hyperpole che assegnerà le prime otto posizioni per categoria della 92ma edizione della 24 Ore di Le Mans.
Piero Lonardo
Foto: Piero Lonardo