Naka

WEC – Kazuki Nakajima chiude con Toyota

Toyota perde un pezzo della sua storia con Kazuki Nakajima, che si è appreso poco fa chiuderà la sua carriera dopo la 8 Ore del Bahrain di sabato.

Nakajima verrà sempre ricordato per la quasi vittoria di Le Mans del 2016, allorquando la sua TS050-Hybrid rallentò e si fermò all’ultimo giro, ma dall’edizione 2018 sono seguite le prime tre vittorie consecutive nella classica della Sarthe del costruttore giapponese, nonchè il titolo piloti nella Super Season 2018-2019, per un totale di 16 vittorie complessive conseguite nei ben nove anni di sodalizio nel WEC.

Al momento Nakajima è secondo nella classifica piloti, 15 lunghezze dietro i campioni in carica Kamui Kobayashi, Josè Maria Lopez e Mike Conway. Ricordiamo inoltre che il 36enne figlio d’arte vanta anche 36 presenze in F1 con Williams tra il 2007 ed il 2009 nonchè i titoli di Formula Nippon/Super Formula 2012 e 2014.

Naka2

Con la partenza di Nakajima, il quale rimarrà comunque all’interno del Gazoo Racing, si chiude un capitolo importante nella storia del costruttore giapponese. Per la sua sostituzione ancora nulla di certo ma si parla del connazionale Rio Hirakawa. Maggiori dettagli verranno forniti in seguito.

Piero Lonardo

Foto: Toyota

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>