_PL50494

WEC – Glickenhaus e Alpine si giocheranno la pole? Una Camaro NASCAR a Le Mans!

Nelle ultime libere della 1.000 Miglia di Sebring è ancora una volta la Glickenhaus a prendere gli onori, grazie ad Olivier Pla, che ha piazzato la migliore prestazione fuori dal Prologo con 1.49.261.

La SCG 007 LMH precede l’Alpine di 4 decimi, mentre le Toyota, che peraltro hanno impedito ai propri piloti di disputare le libere IMSA, scontano distacchi dai 9 decimi al secondo e 2.

_PL51167

Largo quindi ancora una volta alle LM P2, con l’accoppiata portoghese formata da Filipe Albuquerque ed Antonio Felix da Costa con le Oreca di United Autosports e Jota. Da segnalare l’ottima quarta prestazione da parte della vettura di AF Corse grazie a Nicklas Nielsen.

_PL50886

Prosegue il dominio Porsche in GTE-Pro, questa volta con Michael Christensen che ritocca il proprio limite di ieri di oltre 1” con 1.57.448 davanti a Gianmaria Bruni, separati da due decimi. Alle spalle delle due 911 RSR-19 ancora una volta la Corvette con Nick Tandy, con James Calado che ha portato la Ferrari a 1”5 dai leader.

_PL51317

Matteo Cairoli dal canto suo stacca tempi da Pro (ricordiamo che il BoP è comunque identico tra le due categorie GT) e segna il best lap tra le Am con 1.58.776.

SCM-LeMans-BreakingNews-hero_2022-03-17

Ma la notizia del giorno è l’iscrizione di una vettura NASCAR a Le Mans. Una Camaro ZL1 della nuova generazione di stock car sarà infatti iscritta all’edizione del centenario della 24 Ore, il prossimo anno, quale Garage 56, ovvero quale vettura innovativa,

L’operazione sarà svolta dall’Hendrick Motorsports e sarà supportata ufficialmente da IMSA, Chevrolet e Goodyear.

Tornando alla gara, ci si riaggiorna per le qualifiche, in programma alle 7.00 PM ET, pari alle 24 italiane. Diretta streaming a pagamento sul sito WEC www.fiawec.com

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo, IMSA

I risultati delle Libere 3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>