_PL59552

WEC – Ferrari conferma l’impegno in GTE-Pro. Entra Realteam in LM P2

Ferrari sarà presente al via della prossima stagione del World Endurance Championship in GTE-Pro con due 488 GTE Evo schierate ancora una volta da AF Corse.

Al volante della #51 confermata l’affiatatissima coppia formata da Alessandro Pier Guidi e James Calado, mentre sulla seconda vettura nuovo numero, il #52, e nuovo compagno full-time per Miguel Molina, nella persona di Daniel Serra.

Davide Rigon, che ha fatto parte della line-up a partire dal 2016, oltre all’impegno nel GT World Challenge e nell’Asian Le Mans Series, continuerà a svolgere il ruolo di terzo pilota nelle gare lunghe, senza abbandonare il ruolo al simulatore, suo dal 2014 nell’ambito della Scuderia. La terza guida della #51 verrà definita più avanti.

Ricordiamo che la lotta in GTE-Pro quest’anno sarà ristretta alle vetture del Cavallino e alle Porsche.

Relteam

Presentato inoltre anche l’equipaggio di Realteam Racing. Il team svizzero, che darà il cambio a Cool Racing, che sappiamo già assente dalla season 9, farà il salto dall’European Le Mans Series e schiererà per tutta la stagione un’Oreca LM P2 una line-up di tutto rispetto.

Oltre al già noto Esteban Garcia sono stati infatti ingaggiati due piloti di livello assoluto quali Loic Duval e Norman Nato. Dal punto di vista logistico, Realteam si appoggerà, come per l’impegno in LM P3, al TDS.

Duval è stato ricordiamo vincitore assoluto a Le Mans nel 2013 con Audi, mentre Nato può vantare due vittorie e quattro podi nell’ultima stagione del WEC con Rebellion, tra cui spicca il secondo posto all’ultima Le Mans tra le due Toyota.

Ormai si attende solo l’ufficializzazione dell’entry list WEC, in programma giovedì 21 gennaio prossimo.

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo, Realteam Racing

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>