Nella corsa alle Hypercar si aggiunge un nuovo storico marchio: Duesenberg! La casa automobilistica statunitense, nata nel 1920 ad Indianapolis, è pronta ad un revival in stile sportivo e per questo si è affidata ad un progetto in sharing di un giovane ingegnere, Leo Peters, da proporre alla FIA e all’ACO per la prossima stagione.
Nelle intenzioni del costruttore la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans del centunenario, ma non è però esclusa un’eventuale accelerazione del programma tale da portarla ai blocchi di partenza di qualche manche del WEC già nel corso della presente stagione.
Le poche specifiche tecniche diffuse comprendono un motore con compressore volumetrico, che sfruttando le pieghe del regolamento potrebbe sbaragliare la concorrenza.
Riguardo l’aerodinamica, la pinna posteriore obbligatoria, non evidente nello scarso render fornito, è stato reso noto sarà retrattile quando non in gara, allo scopo di mostrare una linea piú accattivante per gli eventuali acquirenti della versione stradale.
Non è stata infine resa nota la partnership sportiva del progetto Duesenberg, ma da fonti certe un noto giornalista e commentatore televisivo nostrano sarebbe stato incaricato del ruolo di DS, con l’obiettivo di accaparrarsi i servigi di giovani talenti ma anche di vecchie glorie del motorsport.
Attendiamo con ansia ulteriori news sull’effort di questo storico marchio che si aggiunge a quelli prestigiosi già coinvolti nel mondiale endurance, che ricordiamo ritornerà fra due weekend a Portimao.