_PL55278

WEC – Conway out per Le Mans, al suo posto Lopez ed Hawksworth in Lexus

Nel corso della prima giornata del Pesage in Place de la Republique e Le Mans è rimbalzata la notizia bomba dell’infortunio di Mike Conway.

L’alfiere di Toyota, a causa di una caduta in bicicletta (ma quanti danni fanno, chiedere a David Malukas) avvenuto giovedí, si è fratturato alcune costole e la clavicola, per cui non sarà in grado di disputare la sua undicesima Le Mans, dopo una vittoria assoluta nel 2021 e ben quattro secondi posti, tutti ottenuti col costruttore nipponico.

Al suo posto, Josè Maria Lopez, che si riunirà a Kamui Kobayashi ed al suo sostituto Nyck de Vries. Per sostituire a propria volta l’argentino sulla Lexus #87 gestita da AKKODIS ASP, la scelta è caduta su Jack Hawksworth. Per il campione in carica IMSA GTD Pro con la RC F GT3 del Vasser Sullivan si tratterà del debutto assoluto sulla Sarthe.

_PLM2984

Quest’oggi una folla attenta e competente ha accolto una buona parte dei protagonisti della 92ma edizione della 24 Ore di Le Mans. Accoglienza da superstar ovviamente per Valentino Rossi, protagonista con la BMW #46 del WRT.

_PL52691

Presente per la prima volta Isotta Fraschini, che ha annunciato un rimpasto nel top management del marchio, nonchè le Lamborghini in forma ufficiale nella top class.

_PL52499

Domani si prosegue col secondo blocco di vetture, tra cui le Porsche Penske, le Toyota e soprattutto le Ferrari, trionfatrici lo scorso anno.

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>