_PL51584

WEC – Cadillac al top nelle libere 3 in Bahrain davanti a Ferrari e Porsche

A sorpresa c’è una Cadillac davanti a tutti nelle ultime libere della 8 Ore del Bahrain. Alex Lynn a metà di una sessione svolta senza alcuna interruzione ha fissato i cronometri sull’1.49.512. Si tratta comunque di un tempo ben lontano, quasi 3” dal best crono di ieri sera a cura di Kamui Kobayashi, con Toyota, protagonista proprio con la #7 e Josè Maria Lopez di un clamoroso lungo in curva 7, ad occupare le posizioni di rincalzo, con tempi non di rilievo.

_PL51076

Dietro l’unica V-Series. R si piazza la Ferrari #50. Le hypercar del Cavallino hanno sensibilmente migliorato rispetto a ieri – anche se il miglior tempo della 499P rimane quello cancellato nelle libere 2 ad Antonio Fuoco – portandosi a mezzo secondo dal leader proprio col calabrese. Tra le due Ferrari si piazza in P3 Gianmaria Bruni con la migliore delle Porsche, quella di Proton Competition.

_PL53073

C’è ancora United Autosports al comando delle LM P2, ma questa volta con Tom Blomqvist, autore di 1.53.661. Dietro il sub di lusso, che comunque non supera la migliore prestazione ottenuta ieri dal compagno di squadra Filipe Albuquerque, che si piazza in P4 dietro Bent Viscaal di Prema e Pietro Fittipaldi per Inter-Europol.

_PL52170

Matteo Cairoli infine ha portato al top in GTE-Am la rediviva Porsche di AO Racing col tempo di 1.58.214, lasciando a tre decimi Lilou Wadoux e la Ferrari del Richard Mille AF Corse e a mezzo secondo l’altra 488 GTE di Davide Rigon.

Tutto pronto per le ultime qualifiche della stagione, in programma a partire dalle 16,15 locali, le 14.15 nostrane, che potrete godere sul sito FIA WEC.

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo

I risultati delle Libere 3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>