Diffusa, come sempre con largo anticipo, l’entry list della 6 Ore di Imola, secondo appuntamento del World Endurance Championship.
Rispetto al season opener di Lusail, solo due le modifiche ai 36 equipaggi: Esteban Masson torna al volante della Lexus di Akkodis ASP a causa dei postumi dell’infortunio avvenuto in mountain bike al pilota britannico che gli hanno già impedito di prendere parte alle 12 Ore di Sebring IMSA.
Masson, che ora fa parte della line-up del Panis VDS in ELMS, è stato titolare lo scorso anno per il team francese, e si alternerà sulla RC F GT3 #78 insieme a Finn Gehrsitz e ad Arnold Robin.
L’altra variazione riguarda gli equipaggi delle Aston Martin Valkyrie LMH, che saranno composti dai soli Harry Tincknell e Tom Gamble sulla #007 e da Alex Riberas e Marco Sørensen sulla #009. Assenti quindi rispetto al Qatar Ross Gunn e Roman DeAngelis; Questa dovrebbe essere anche la line-up per Spa del THOR Team a causa della concomitanza del terzo round della serie mondiale con l’appuntamento IMSA di Laguna Seca.
In attesa del BoP specifico, ricordiamo che il programma di Imola inizierà già giovedí 17 aprile con la presentazione pubblica in Piazza Matteotti, come avvenuto lo scorso anno, a partire dalle 19.00. L’azione in pista partirà invece venerdí 18 aprile alle 11.15 con le prime libere. Qualifiche sabato 19 dalle 14.30 e start della gara 13.00 di domenica 20 aprile.
Piero Lonardo
Foto: Piero Lonardo