Cambio in corsa in ELMS per uno degli equipaggi più attesi, quello dell’Oreca LM P2 #47 di Cool Racing. Ferdinand Habsburg infatti dovrà cedere il volante a Paul-Loup Chatin per il season opener di Barcelona. Il 26enne pilota austriaco si è infortunato nel corso dei recenti test Alpine di Motorland Aragon, riportando la frattura di due vertebre lombari.
Oltre alla partecipazione alla 4 ore di Barcelona, Habsburg, che avrebbe dovuto affiancare Alex García e Frederik Vesti, rischia di saltare anche la 6 Ore di Imola WEC, in programma il 21 aprile. Il pilota di riserva designato del programma hypercar del marchio francese, Jules Gounon, in quel weekend peraltro sarà impegnato a Sepang con una delle Mercedes AMG GT3 del Climax Racing nel GT World Challenge Asia. Probabile quindi un’altra line-up a due, dopo quella di Cadillac, sul circuito del Santerno per la A424 #35, con i soli Chatin e Charles Milesi.
Risolto infine anche l’ultimo TBA sull’entry list di Barcelona ELMS, con Nelson Piquet Jr al volante dell’Oreca LM P2 Pro/Am del Team Virage insieme a Matt Bell ed Anthony Wells.
Il 38enne ex-F1 ha debuttato lo scorso anno nella serie europea con United Autosports, conquistando il quarto posto assoluto, terzo fra gli equipaggi Pro/Am, a Spa-Francorchamps.
Piero Lonardo
Foto: Piero Lonardo, ELMS