Come anticipato su queste pagine anche Will Power sarà della partita a Daytona. Per il campione in carica IndyCar, al debutto sul tracciato della Florida e nell’endurance in generale, è pronta la Mercedes AMG iscritta tra le GTD dal SunEnergy1 Racing al fianco di Axcil Jefferies, Fabian Schiller e Kenny Habul.
E’ stato proprio quest’ultimo, amico d’infanzia di Power, a permettere questa clamorosa partnership, che ha anche permesso al SunEnergy1 di essere ammesso quale 61ma vettura in griglia.
Ma l’asso delle monoposto non è l’unica addizione di rilievo della giornata, perchè al Vasser Sullivan Racing si accasa per il season opener nientemeno che Mike Conway, due volte campione WEC e vincitore a Le Mans nel 2021. Per il 31enne factory driver Toyota si tratta della sua sesta Rolex 24, ma la prima tra le GT, che disputerà sulla Lexus RC F GT3 iscritta in GTD Pro insieme ai connazionali Jack Hawksworth e Ben Barnicoat.
Sarà invece Maxime Martin ad aggiungersi all’equipaggio del Paul Miller Racing per Daytona. Il 36enne belga coadiuverà Corey Lewis, Madison Snow e Bryan Sellers sulla BMW M4 GT3 #1 iscritta in GTD.
Il JDC-Miller dal canto suo, in attesa della Porsche 963 LMDh, si presenterà come noto con una Duqueine LM P3 sia a Daytona che a Sebring. Rivelata oggi la line-up verdissima, che vede Tijmen van der Helm, Till Bechtolsheimer, Luca Mars e Mason Filippi.
Presentata infine anche la livrea di una delle maggiori contender alla vittoria assoluta, la Acura ARX-06 GTP del WTR with Andretti per i runner-up 2022 Filipe Albuquerque, Ricky Taylor, Louis Deletraz e Brendon Hartley. Solo un teaser social invece, per ora, per la Ferrari 296 GT3 del Cetilar Racing.
Piero Lonardo
Foto: IndyCar, Vasser Sullivan, Paul Miller Racing, JDC-Miller, WTR with Andretti