Porsche all’attacco nell’ultima sessione di libere della giornata. Matt Campbell è stato il più veloce in una serata dal clima decisamente più fresco, fissando i cronometri sull’1.35.802, precedendo di 172 millesimi l’Acura del WTR with Andretti con Filipe Albuquerque. A seguire le tre Cadillac guidate dalla #02 di Alex Lynn.
La temperatura frizzante non ha permesso miglioramenti nel gruppo dei prototipi, con Mathieu Vaxivière al top nelle LM P2 con la vettura iscritta da AF Corse e Rasmus Lindh al comando delle LM P3 con la Ligier dell’Andretti Autosport, ma hanno migliorato diverse GT.
Sempre e comunque Mercedes al comando con la AMG GT3 iscritta in GTD Pro dal WeatherTech Racing ed il tempo di 1.46.011, a precedere la entry del Korthoff Motorsports ancora con Mikael Grenier e la McLaren dell’Inception Racing di Frederik Schandorff.
Antonio Fuoco ha portato nella top ten delle GTD la Ferrari del Cetilar Racing, rimessa in pista dopo un contatto da parte di Roberto Lacorte che ha causato l’unica interruzione dei 105’ a disposizione. Al Winward Racing hanno deciso invece di optare per un nuovo telaio in arrivo dal Texas per sostituire la vettura incidentata al mattino.
Altre tre macchine che non hanno partecipato alla sessione: l’Oreca LM P2 del Proton Competition incidentata nelle libere 2, la Lamborghini delll’NTE Sport e la Ligier LM P3 Sean Creech Motorsport. La Porsche dello Pfaff Motorsport dal canto suo si è limitata a 2 soli in&out.
Domani in programma la quarta ed ultima sessione collettiva di libere, della durata di un’ora dalle 11.20 AM locali. In serata ulteriori 20’ dedicati alle sole GTP, a partire dalle 6.25 PM.
Piero Lonardo
Foto: Piero Lonardo