Power3

USCC – Niente Daytona per Will Power

Purtroppo niente Daytona quest’anno per Will Power. Il campione in carica dell’IndyCar Series è stato infatti costretto a rinviare il proprio debutto alla Rolex24 per accudire la moglie Liz, in fase di riabilitazione dopo un’operazione chirurgica.

Al posto del 41enne pilota australiano, Luca Stolz, che affiancherà Axcil Jefferies, Fabian Schiller e Kenny Habul sulla Mercedes AMG GT3 del SunEnergy1 Racing.

Frattanto stanno per arrivare sul circuito della Florida le vetture in vista della Roar Before the 24, il succoso weekend di test che da anni precede il season opener dell’endurance e che si chiuderà con le qualifiche di domenica 22 gennaio.

Tra le ultime livree ancora ignote, spiccano quelle delle Porsche del Kellymoss with Riley e soprattutto dell’AO Racing.

AORacing_GD

Il team dell’Illinois per il debutto alla Rolex 24 e nel WeatherTech SportsCar Championship ha scelto di celebrare i colori della celebre 935 SwapShop trionfatrice assoluta nell’edizione del 1983 coi nomi leggendari di Preston Henn, AJ Foyt, Bob Wollek e Claude Ballot-Lena.

Le operazioni in pista della Roar inizieranno venerdí 20 gennaio con le prime libere, alle 11.00 AM locali, pari alle 17 italiane.

Piero Lonardo

Foto: IndyCar, Kellymoss with Riley, AO Racing

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>