_PL58043

USCC – MSR si reinstalla al top in vista delle qualifiche. Ma quanti incidenti!

Il turno pomeridiano di libere della 12 Ore di Sebring è stato dominato dal Meyer Shank Racing, al top con Tom Blomqvist ed il tempo di 1.47.049. Dopo i problemi del primo turno, l’Acura #60 ha però incontrato altri inconvenienti anche nella sessione serale, cosí come peraltro anche l’altra Acura del WTR with Andretti, generando due delle ben cinque red flag che hanno frammentato le libere 3.

_PL59398

Miglior tempo in notturna quindi per la Cadillac dell’Action Express ed Alexander Sims con 1.48.820 davanti alla Porsche #6 di Nick Tandy. Va detto che nelle libere 2 era stato l’altro pilota della V-Series #31, Jack Aitken, ad uscire di strada all’insidiosa T17, fermando la sessione.

Nel serale invece, si sono aggiunte le disavventure per la Porsche #92 del Kellymoss with Riley, subito out nelle gomme, poi la gomma persa dall’Acura del Gradient Racing ed infine l’altra 992 del Kellymoss, fuori in T17 a pochi minuti dal termine.

Migliori prestazioni tra le LM P2 ancora per Christian Rasmussen, il quale limava 4 decimi dal best crono del mattino, cosí come Dakota Dickerson del JR III Racing tra le LM P3, il quale si ripeteva con 1.56.382.

_PL59721

Nessuno è riuscito infine a battere il miglior tempo segnato nelle libere 1 tra le GT dalla Porsche di Trent Hindman. Le successive sessioni hanno visto primeggiare Russell Ward con la Mercedes del Winward Racing, e Jordan Taylor con la Corvette.

_PL59265

Nel serale le Ferrari di Triarsi Competizione e Cetilar Racing hanno superato i problemi tecnici riscontrati in precedenza (la #47 non ha proprio toccato la pista nelle libere 2 ed hanno potuto girare con continuità.

Domani in programma le qualifiche, alle 9.40 AM locali, pari alle 14.40 italiane, precedute da un breve warm-up di 20’ in primissima mattinata, alle 8.55 AM. Le qualifiche si potranno godere come sempre in streaming gratuito sul sito IMSA https://www.imsa.com/tvlive/

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo

I risultati delle Libere 2

I risultati delle Libere 3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>