_PL55332

USCC – Albuquerque subito al top nelle prime libere della 12 Ore di Sebring

Diversi piloti sono impegnati sui due fronti in questa – probabilmente ultima – SuperSebring: uno di questi, forse il più conosciuto, è Filipe Albuquerque, che divide l’impegno con United Autosports nel WEC e col WTR with Andretti nel WeatherTech SportsCar Championship.

Il vincitore morale di Daytona è stato l’unico a portare in pista stamane l’Acura ARX-06 #10 anche a causa di una sessione particolarmente tribolata, fissando i cronometri sull’1.48.303. A seguire le Cadillac di Renger van der Zande e Jack Aitken, separate da uno e due decimi rispettivamente.

Problemi per tante vetture della categoria top: il piú eclatante dei quali ha colpito l’altra Acura dell’MSR, ferma lungo il circuito, ammutolita, dopo appena 7 tornate. Contatti a muro anche per la Porsche 963 di Matt Campbell e la BMW M Hybrid V8 di Sheldon van der Linde; entrambi non hanno ripreso la pista.

_PL54688

Tra le LM P2, è stato Christian Rasmussen a segnare la migliore prestazione con l’Oreca di ERA Motorsport con 1.50.926, 2 decimi meglio della vettura #35 del TDS di Giedo van der Garde. Il JR III Racing e Dakota Dickerson primeggiano invece tra le LM P3 con 1.56.349.

_PL55429

C’era tanta attesa per i risultati delle GT post BoP, e guarda caso dopo la modifica delle equivalenze c’è una Porsche al comando delle GTD con Trent Hindman autore di 2.01.092. Migliore tra le Pro invece Jack Hawksworth, più lento di appena 64 millesimi.

_PL55455

P6 assoluta e seconda tra le Pro la Ferrari di Risi Competizione con un altro pilota impegnato nei due paddock, Daniel Serra; buona prestazione prima di un problema tecnico anche per la 296 GT3 del Cetilar Racing, mentre le altre due GT del Cavallino, ulteriormente penalizzate nel peso minimo dal Balance of Performance, chiudono la lista dei tempi insieme alla McLaren di Inception Racing.

Il programma odierno della 71ma edizione della 12 Ore di Sebring prosegue con ben due sessioni di libere alle 3.50 PM e alle 7.45 PM. Le libere-2 vedranno aprire le classi Pro/Am (LM P2, LM P3, GTD), mentre gli ultimi 15’ saranno riservati ai Pro (GTP e GTD)

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo

I risultati delle Libere 1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>