Robert Wickens difenderà i colori di DXDT Racing con la Corvette iscritta in GTD nelle gare sprint del WeatherTech SportsCar Championship.
Il 35enne pilota canadese, vittima di un pauroso incidente in IndyCar a Pocono nel 2018, è da tre anni protagonista nella classe TCR della Michelin Pilot Challenge con le Hyundai Elantra N del BHA, riuscendo a conquistare il titolo 2023 insieme a Harry Gottsacker, insieme al quale ha trionfato in tre gare complessivamente, l’ultima a Mosport lo scorso luglio.
La Z06 GT3.R sarà equipaggiata con i medesimi comandi al volante sviluppati da Bosch e sarà in azione a partire da Long Beach con un altro pilota ancora da definire per poi proseguire negli altri round della Sprint Cup: Laguna Seca, Canadian Tire Motorsport Park, Road America, e Virginia International Raceway.
DXDT ricordiamo ha già annunciato Salih Yoluc, Charlie Eastwood ed Alec Udell per le tappe della Michelin Endurance Cup, presenti con Pipo Derani due weekend orsono nei test collettivi di Daytona.
Piero Lonardo
Foto: IMSA