Nelle ultime ore una serie di news sugli equipaggi impegnati alla prossima Rolex24 at Daytona ed in generale nel WeatherTech SportsCar Championship.
In primis Corvette, che rinnova i due equipaggi GTD Pro per il season opener. Sulla Z06 GT3 #3 si alterneranno nuovamente per tutta la stagione il veterano Antonio Garcia ed Alexander Sims, con Dani Juncadella, mentre suilla #4 torneranno Tommy Milner e Nicky Catsburg, ma al posto di Earl Bamber troveremo Nico Varrone. Da verificare se i due rinforzi saranno presenti anche nelle altre gare lunghe della Michelin Endurance Cup.
Pratt Miller, che gestisce in pista l’effort GM, sarà come noto presente anche in LM P2, e ai già noti Pietro Fittipaldi e James Roe affiancherà Chris Cumming e Callum Ilott. Il 54enne canadese ritorna nella serie IMSA dal 2017, allorquando disputò la Rolex24 al volante di un’Oreca FLM09 di Starworks, questa volta per tutta la stagione al fianco di Fittipaldi. Roe fungerà da terza guida nelle gare lunghe, mentre l’impegno del neoacquisto Prema sarà limitato a Daytona.
Sempre restando tra le LM P2 è la volta di AO Racing, che dopo aver reso nota la propria line-up sulla Porsche campione GTD Pro, ha ufficializzato per”Spike” i quattro piloti già presenti nei test del mese scorso, con PJ Hyett e Dane Cameron a disputare l’intera stagione, Jonny Edgar nelle gare lunghe e Christian Rasmussen quale rinforzo per Daytona.
Resi noti anche due effort Ferrari, con Daniel Serra che torna full-time insieme a Conquest Racing e a Manny Franco. Quest’ultimo si riunirà a Cedric Sbirrazzuoli e Giacomo Altoe, già lo scorso anno protagonisti a Daytona col team di Eric Bachelart.
Albert Costa, lo scorso anno proprio con Conquest, passa invece a DragonSpeed, che proseguirà in GTD Pro con la 296 GT3 che ha debuttato nel finale di stagione.
Novità anche in casa Heart of Racing che, in attesa di portare in pista a Sebring l’Aston Martin Valkyrie Hypercar, schiererà due Vantage GT3. La #007 in GTD Pro sarà condotta dai factory driver Ross Gunn, Roman De Angelis, Alex Riberas e Marco Sorensen, mentre la #27 iscritta in GTD vedrà in azione insieme a Zach Robichon, Tom Gamble, di ritorno dalla Petit Le Mans 2022, e le due new entry Mattia Drudi e Casper Stevenson.
Si attende inoltre l’ufficializzazione della partnership tra Pfaff Motorsports e Lamborghini. La squadra canadese ha infatti diffuso in giornata un messaggio criptico contentente l’emoji di un toro.
Confermata infine la presenza a Daytona ed in altre due gare della MEC, la 6 Ore del Glen e la Battle on the Bricks di Indianapolis, di Kakunoshin Ohta sulla Acura GTP #93 del Meyer Shank Racing. Il giovane protegè Honda, che aveva già testato la macchina sul tracciato della Florida, sarà nuovamente protagonista anche della Super Formula giapponese.
Piero Lonardo
Foto: Pratt Miller, AO Racing, Heart of Racing, Conquest Racing, Meyer Shank Racing