Anche oggi altri annunci di rilievo in vista del season opener IMSA di Daytona per United Autosports, Vasser Sullivan e Triarsi Competizione.
La compagine diretta da Richard Dean sarà presente come lo scorso anno con due Oreca LM P2. Sulla #2, oltre al già annunciato Ben Hanley, si affiancherà per tutta la stagione il campione in carica della categoria Nick Boulle. Ai due si uniranno Garnet Patterson, protagonista del GTWC Australia ed il fido Oliver Jarvis, vincitore assoluto nel 2022 della classica della Florida, già confermato peraltro anche nel programma ELMS del team angloamericano.
Sulla Oreca #22 invece, insieme ai full-season Paul Di Resta e Dan Goldburg, si uniranno Rasmus Lindh e James Allen, quest’ultimo protagonista dell’arrivo in volata che decise nel 2023 il successo di categoria per Proton Competition.
Restando nella categoria, diffuse le immagini delle altre due Oreca iscritte da Pratt Miller Motorsports per Pietro Fittipaldi, James Roe, Chris Cumming e Callum Ilott e da PECOM Racing per Luis Perez Companc, Nicklas Nielsen e Matthieu Vaxiviere, in attesa del nome del quarto pilota.
Cambio di equipaggi invece sulle due Lexus del Vasser Sullivan. Sulla RC F GT3 #14 iscritta in GTD Pro, si alterneranno full-time Ben Barnicoat ed Aaron Telitz, mentre Jack Hawksworth passerà alla #12 iscritta in GTD insieme alla stellina canadese Parker Thompson.
Doppio impegno a Daytona sia per Townsend Bell, che si alternerà fra la cabina di commento e l’abitacolo della #14, che per la stella dell’IndyCar Kyle Kirkwood, che oltre a fungere da terzo pilota nella Michelin Endurance Cup sulla vettura #14, nel season opener aiuterà anche la gemella #12, che vedrà il ritorno, solo però per le gare lunghe, di Frankie Montecalvo.
Definito infine anche l’equipaggio della seconda Ferrari di Triarsi Competizione. Oltre alla già nota line-up della 296 GT3 #023, composta da Onofrio Triarsi, Charles Scardina, Alessio Rovera e Riccardo Agostini, la vettura #021 sarà portata in gara per tutta la stagione Sheena Monk e Stevan McAleer, con Mike Skeen ad aggiungersi nelle gare della MEC, più il vincitore di Le Mans 2023, James Calado, a completare l’equipaggio per la Rolex 24.
Piero Lonardo
Foto: United Autosports, Pratt Miller Motorsports, PECOM Racing, Vasser Sullivan, IMSA