La Roar Before the 24 è alle porte e le squadre hanno iniziato a fare sfoggio sui social delle livree per la nuova stagione del WeatherTech SportsCar Championship.
Ad iniziare da Lamborghini, che per la partecipazione alle gare della Michelin Endurance Cup della SC63 GTP vestirà il tricolore in modo ancor più evidente.
Il marchio di Sant’Agata quest’anno sarà rappresentata in GTD Pro da Pfaff Motorsports, che ha rinnovato il tartan già utilizzato in precedenza su Porsche e McLaren.
Tornando alla classe regina, nuovo sponsor e nuovi colori anche per le due Acura GTP del Meyer Shank Racing.
Nuovi colori anche per ERA Motorsport, che punta a ripetere il successo dello scorso anno fra le LM P2.
Le nuove livree del Paul Miller Racing, i cui equipaggi sono stati presentati stamane, si adeguano maggiormente ai colori delle BMW LMDh ufficiali.
Un tocco retró invece per le Corvette del Pratt Miller Motorsports, col posteriore che torna ad esser dipinto di nero come le gloriose C5.R.
Infine Inception Racing, che per la sua Ferrari 296 GT3 passa al giallo in luogo degli abituali colori rossoneri.
Dal punto di vista degli equipaggi invece, sciolto l’ultimo nodo pending nella classe regina con l’ingaggio di Julien Andlauer sulla Porsche Proton. Il pilota francese, pronto ad iniziare la propria avventura nel WEC sulle 963 ufficiali, si unirà per il season opener IMSA a Neel Jani, Nico Pino e Tristan Vautier.
Piero Lonardo
Foto: Lamborghini Squadra Corse, Pfaff Motorsports, Honda Racing US, ERA Motorsport, Paul Miller Racing, Pratt Miller Motorsports, Optimum Motorsports, Julian Andlauer IG profile