Gounon_pole

GTWC Europe – Penalità per Rutronik, vince WRT. Gounon in pole nel Q2

La notizia clou della mattinata è indubbiamente la modifica della classifica della race-1 di Magny-Cours del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup.

Patric Niederhauser e Sven Müller (Rutronik Racing Porsche #96) sono stati sanzionati con 5″ di penalità per un’infrazione ai box, un provvedimento che ha promosso sul gradino più alto del podio la BMW M4 GT3 #32 WRT di Charles Weerts e Dries Vanthoor davanti alla Mercedes #48 Winward Racing Team MANN-Filter di Lucas Auer e Maro Engel e alla citata Porsche #96 della squadra teutonica.

Poco fa, sempre sulla pista transalpina, si sono svolte le qualifiche di gara 2, in cui ha prevalso Jules Gounon con la Mercedes #9 del Boutsen VDS.

Il campione overall in carica del GTWC ha sfruttato i pochi minuti a disposizione dopo la red flag per il contatto fratricida delle due Aston Martin di Comtoyou Racing, e a seguire la Porsche #44 di Schumacher CLRT ferma in curva 3 procurava un altro stop.

In questo breve shootout Gounon ha fissato i cronometri sul 1.35.537, precedendo Tom Gamble con la McLaren #159 di Garage 59. A Max Hofer il best lap in Gold Cup, quarto overall con l’Audi #6 Team Engstler dietro all’onnipresente Maro Engel con la Mercedes del Winward Racing. Solo P8 per Charles Weerts, a difendere stamane i colori di WRT davanti al migliore della Silver Cup, Ivan Klymenko con l’Audi #25 Sainteloc Racing

Oggi pomeriggio, alle 14.45, la race-2 che chiude l’intenso weekend in terra francese.

Luca Pellegrini

Foto: GTWC Europe

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>