Madpanda Motorsport si prepara per dare battaglia nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup dopo una stagione d’assenza. La compagine spagnola ha presentato l’equipaggio che militerà nelle cinque prove indette da SRO, a partire dalla prima di Brands Hatch a maggio con una Mercedes AMG GT3.
Ezequiel Companc sarà nuovamente della partita in Silver Cup in compagnia di Jesse Salmenautio, 20enne finnico che debutta nelle GT dopo aver corso in Asian Le Mans Series lo scorso anno con una Duqueine LMP3, oltre ad un impegno nella F4 tedesca (ADAC F4).
Tra le protagoniste della serie SRO c’è la McLaren, che ha deciso finalmente di aggiornare per la stagione 2023 la propria 720S GT3, vettura che sarà già disponibile per l’imminente stagione agonistica. L’auto sarà accessibile ai clienti nel breve termine diventando la quarta auto nuova del 2023, dopo la Lamborghini Huracan EVO2 GT3, la Ferrari 296 GT3 e la Porsche 911 GT3-R (992).
Il motore V8 biturbo continuerà ad alimentare il prodotto della casa di Woking che parallelamente ha lavorato anche sulla propria GT4. Ricordiamo infatti il debutto nel 2023 dell’Artura GT4, auto che ha già corso in Nord-America a Daytona in occasione della prima gara del Michelin Pilot Challenge.
Luca Pellegrini
Foto: GTWC, McLaren Automotive