KAPPAE_24h_IE_RACE_56

GTWC Europe – I commenti dei protagonisti di Spa

A distanza di un paio di giorni della 24h di Spa, pubblichiamo alcune dichiarazioni, raccolte “a caldo” subito dopo la premiazione.

Per primo, Mattia Drudi, sul gradino più alto del podio con l’Aston Martin del ComToYou Racing insieme a Marco Sorensen e Nicki Thiim. “Fino a quaranta minuti dalla fine non ci aspettavamo di vincere, la Ferrari era molto veloce e credo che sarebbe stato difficile recuperare terreno. Sono stato sfortunato con i doppiaggi ed ho capito che colmare il gap sarebbe stato complicato. Il team non mi ha detto subito quanto è successo, dopo l’ultima sosta mi hanno detto che eravamo al comando. Fino a quel momento non conoscevo la situazione. Fisicamente è mentalmente è stato difficile e l’attenzione è sempre stata alta. La gara è sempre stata molto dura, le condizioni erano difficili. Queste cose non accadono sempre, un’occasione simile non arriva ogni anno.”

KAPPAE_24h_IE_RACE_52

A seguire, Alessandro Pier Guidi, protagonista suo malgrado del problema che ha rallentato in pitlane la Ferrari #51 , avviata al successo a meno di un’ora dalla fine: “Nessuno aveva segnalato nulla dalla direzione gara, probabilmente avrei potuto vincere facendo una sosta nel giro seguente. Nelle corse può succedere di tutto ed esserci degli episodi sfortunati, dire qualcosa di più è complicato onestamente.”

KAPPAE_24h_IE_RACE_30

Al pilota di Tortona si aggiunge Davide Rigon: “Il nostro è un sogno si è infranto: abbiamo disputato una prova perfetta, senza errori o penalità, un weekend di lavoro ottimo disputato con la squadra e con i miei compagni di box. Vedere sfumare il risultato in questo modo è durissimo da digerire” 

KAPPAE_24h_IE_RACE_46

ed infine Alessio Rovera: “Non è semplice arrivare all’ultima ora ed essere ancora in gioco per la vittoria. Dobbiamo pensare avanti anche se è chiaro che non è facile, non sai mai se qualcosa del genere possa capitare ancora.”

Interviste raccolte da Luca Pellegrini

Foto: Kappae/Losi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>