La Mercedes-AMG #17 del Team GetSpeed inaugura con il giro veloce nelle free practice il fine settimana del Paul Ricard del GT World Challenge Europe Powered by AWS. Fabian Schiller si è attestato in cima alla graduatoria in 1.54.651 con soli 24 millesimi di scarto sull’AMG GT3 EVO #48 del Team MANN-Filter di Matteo Cairoli.
Il rookie Joseph Loake di Garage 59 McLaren #59 segue nell’ordine davanti all’auto gemella #58, leader in Gold Cup con Louis Prette; a seguire nella classifica overall la Ford Mustang GT3 #65 di HRT Ford Perrformance con David Schumacher, la terza McLaren di Tom Fleming, rispettivamente al top in Silver e Bronze Cup, e l’altra Mustang GT3 di HRT con Arjun Maini.
Solo P15 per la migliore delle Ferrari, la #74 di Kessel Racing, mentre i detentori dell’Endurance Cup di AF Corse-Francorchamps Motors hanno piazzato la 296 GT3 #51 al 38mo posto sulle 59 vetture iscritte.
L’unica interruzione nelle due ore a disposizione è stata causata dall’Aston Martin #35 del Walkenhorst Motorsport, nel giro di lancio, unica vettura a non segnare una prestazione valida.
Nella serata odierna, a partire dalle 20.00, una nuova sessione cronometrata di 60′ in vista delle qualifiche e della gara di domani che ricordiamo si terrà sulla distanza delle sei ore (1000km).
Luca Pellegrini
Foto: GTWC Europe