EMA

GTWC Europe – Diverse novità tra i Pro per la 24H di Spa

Si avvicinano i Test Days per la 24H di Spa-Francorchamps, valida quale terza prova della Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup, e nella giornata di oggi sono stati ben tre gli annunci, tutti tra i Pro.

EMA Motorsport con Porsche

EMA Motorsport ha reso noto il terzetto che schiererà il prossimo luglio per l’edizione 2022 della 24h di Spa-Francorchamps. La squadra australiana, presente full-time nella Porsche Carrera Cup Australia parteciperà alla tappa regina del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS nientemeno che con il medesimo equipaggio che ha vinto a gennaio la Rolex 24 at Daytona con Pfaff Motorsports (GTD PRO).

Mathieu Jaminet, Matt Campbell e Felipe Nasr sono infatti attesi in pista nella sfida valida per l’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli, un terzetto che ovviamente militerà tra i PRO. La compagine legata al marchio di Stoccarda sarà presente nei test che si disputeranno nei prossimi due giorni.

Kpaxlogo

K-Pax Racing con Caldarelli/Pepper/Mapelli

Andrea Caldarelli, Jordan Pepper e Marco Mapelli entrano nell’entry list della 24h di Spa-Francorchamps con una Lamborghini Huracan GT3 schierata dal K-Pax Racing.

Caldarelli/Pepper, campioni in carica del Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS, tornano in coppia per l’appuntamento belga, corsa valida anche per l’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. A rinforzare il terzetto Marco Mapelli, pure campione della serie endurance nel 2019,  con l’intenzione di portare al marchio di S.Agata la prima gioia stagionale nella serie.

Spa_podium

TF Sport e The Heart of Racing uniscono le forze

La squadra protagonista  tra le GTD e le GTD Pro nel WeatherTech SportsCar Championship si unisce alla compagine britannica, presente full-time con il marchio inglese nel FIA World Endurance Championship e nell’European Le Mans Series per la 24 Hours of Spa, nella quale ha già trionfato tra i Pro/Am nel 2019.

Alex Riberas, Charlie Eastwood e Ross Gunn militeranno nella classe PRO, un equipaggio da tenere in considerazione per la lotta al podio. Quest’ultimo terzetto si unisce all’altra Vantage GT3  #95 di Marco Sorensen/Nicki Thiim/Maxime Martin (Beechdean AMR), regolarmente presente nel GTWC Europe Endurance.

Luca Pellegrini

Foto. TF Sport, EMA Motorsport, K-Pax Racing

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>