Maro Engel ed il Team GetSpeed iniziano bene il fine settimana di Barcellona del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup segnando il giro veloce nella prima sessione di prove libere.
Il pilota della Mercedes AMG GT3 #2 condivisa anche con Luca Stolz e Steijn Schothorst ha fermato il crono di 1.44.366 con 311 millesimi di vantaggio su Klaus Bachler (Dinamic Motorsport #54/Porsche) e Jack Aitken sulla Lamborghini dell’Emil Frey Racing condivisa anche con Mirko Bortolotti.
Completano la top five le due Audi di Aurelien Panis, migliore nella Silver Cup, e Luca Ghiotto Più attardate le Ferrari, pronte per rifarsi questo pomeriggio nel secondo turno previsto delle cosiddette Pre-Qualifiche,.
Da segnalare due bandiere rosse: la prima è scattata in seguito ad un testacoda da parte di Christian Klien ( JP Motorsport #111/McLaren) nel secondo tratto della pista, mentre la seconda è stata innescata all’uscita della prima chicane dopo un errore da parte di Maxime Robin (WRT #33/Audi).
Appuntamento per le Pre-qualifiche alle 13.40 locali.
Luca Pellegrini
Foto: GTWC