Monza chiuderà il calendario 2024 dell’International GT Open. La serie internazionale riservata alle GT3 mantiene invariati i propri piani per il prossimo anno con almeno sette prove all’interno dei principali circuiti europei.
Portimao inaugurerà la stagione, mentre Spa-Francorchamps, Budapest, Le Castellet, Spielberg e Barcellona seguiranno nell’ordine prima dell’epilogo in Brianza. Resta ancora un round da svelare, ma al momento non ci sono informazioni in merito alla data ed alla possibile location di un’eventuale ottavo atto.
La prova di Monza passa ad ottobre vista l’impossibilità di disputare eventi presso l’Autodromo Nazionale fino a settembre, a causa delle significative opere da effettuarsi nella sede storica del GP d’Italia di F1, e nella data di fine settembre tradizionalmente dedicata al GT Open è già stato fissato il round valido per il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup.
Ricordiamo che il prossimo appuntamento col GT Open è per il 10 settembre al Red Bull Ring.
Calendario 2024 – International GT Open
- Portimao – 27/28 aprile
- Spa-Francorchamps 25/26 maggio
- Budapest 22/23 giugno
- Le Castellet 20/21 luglio
- Spielberg 13/15 settembre
- Barcelona 28/29 settembre
- Monza 19/20 ottobre
- TBC – eventuale round extra
I consueti test collettivi infine, i cosiddetti winter test, si terranno a Barcelona in marzo. Le date esatte verranno confermate a breve.
Luca Pellegrini
Foto: GT Open