GTOPen_Port-_start

GT Open – Menchaca/Siebert in cerca della rivincita. Le ultime news prima del Winter Test

Continuano gli aggiornamenti in vista dell’International GT Open, campionato che tornerà in azione col Winter Test di Barcelona dell’11-13 marzo in attesa del primo round tra i saliscendi di Portimao in programma a maggio.

Diego Menchaca e Marcos Siebert tornano nell’International GT Open con una Mercedes AMG GT3 schierata tra i Pro dal Team Motopark.

Motpark

Il giovane messicano riparte alla carica dopo aver sfiorato il titolo 2023 perso solo nella finalissima di Barcellona; il binomio, fintantochè gli impegni di Siebert in ELMS con Cool Racing non l’hanno tenuto lontano nella seconda parte di stagione, ha totalizzato lo scorso anno una vittoria a Portimao, più altri sei podi.

Ricordiamo che il Team Motopark presenzierà nuovamente nel GT Open anche in PRO AM ed in AM, in quest’ultima categoria con campioni in carica Heiko Neumann/Timo Rumpfkeil.

SPS_Automotive

Conferme anche per SPS Automotive Performance

Anche SPS Automotive prosegue sull’onda della continuità con Mikaeel Pitamber e Dominik Baumann. Oltre alla Mercedes AMG GT3 #20 vedremo in azione anche la gemella #54 in PRO AM per gli elvetici Dexter Müller e Yannick Mettler.

Stephan Sohn, team principal della squadra teutonica, ha riportato in una nota:  “Siamo molto felici di poter schierare nuovamente due vetture con gli stessi equipaggi nell’International GT Open. Sia nella classe Pro che nella Pro-Am, abbiamo buone possibilità di avere voce in capitolo per la vittoria”.

GetSpeed non manca all’appello

Il GT Open farà parte dei piani anche del Team GetSpeed Performance, oltre al Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. Il giovane americano Anthony Bartone, iscritto anche nell’ultima edizione dell’Asian Le Mans Series, si alternerà in PRO col pilota ufficiale Mercedes-AMG Fabian Schiller, mentre il numero uno del team, Adam Osieka, dividerà l’abitacolo in AM con Kiki San Nana con il chiaro obiettivo di ripetere i risultati positivi del 2022. Da segnalare anche l’impegno in PRO Am per Aaron Walker/Valentin Pierburg, iscritti con la Mercedes AMG GT3 #6.

Osieka ha rilasciato in una nota: “La nostra affinità con il GT Open è diventata sempre più forte nel corso degli anni e il 2024 segna un altro significativo passo avanti per noi. Siamo entusiasti di estendere l’invito ai nostri clienti, offrendo loro la possibilità di competere in un ambiente fortemente competitivo ma accogliente. Il nostro obiettivo finale è ottenere risultati eccezionali in tutte le classi e ci impegneremo appieno affinché ciò accada“.

CarCollection

Car Collection al debutto

Car Collection Motorsport si prepara per debuttare nel GT Open con due Porsche 911 GT3 R (992). Sulla prima vedremo l’americano “Hash” in compagnia di Alex Fontana; quest’ultimo lo scorso anno ha condotto il team tedesco al trionfo nella classe PRO Am dell’Endurance Cup del Fanatec GT World Challenge Europe. Oltre alla vettura #12, un’altra vettura, dal #15 sarà allestita per Gustav Bergström e Nico Menzel, veterano della famiglia Porsche.

Due Ferrari per Olimp Racing

Wojciech Wysokinski ed i propri uomini confermano l’impegno nel GT Open con due Ferrari 296 GT3. Olimp Racing farà affidamento sulla collaudata coppia PRO Am composta da Marcin Jedliński e Karol Basz, mentre nella categoria AM saranno presenti Stanislaw Jedliński e Krystian Korzeniowski.

Marcelo_Hahn

Hahn/Khodair con AF Corse

Dal Brasile tornano nella realtà di GT Sport la coppia composta da Marcelo Hahn e Allam Khodair. I due sono attesi con una Ferrari 296 GT3 targata AF Corse, il binomio avrà la tradizionale livrea Blue Motorsport che già abbiamo visto a più riprese nel GT Open con Mercedes e McLaren.

Luca Pellegrini

Foto: GT Open, Team Motopark

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>