Leipert Motorsport, AF Corse e Spirit of Race confermano il proprio impegno nell’International GT Open, campionato che tra meno di 15 giorni si aprirà ufficialmente tra i saliscendi di Portimao.
Il team tedesco ritorna full-time nella serie con una Lamborghini Huracàn GT3 Evo 2 verrà affidata al tedesco Mark Wallenwein ed al polacco Maciej Błażek, ed anticipa la possibilità di una seconda entry il cui equipaggio verrà annunciato a stretto giro.
Quattro invece le Rosse schierate da AF Corse; oltre alla già annunciata 296 GT3 #16 per Marcelo Hahn e Allam Khodair, ai nastri di partenza ci saranno ancora Alessandro Cozzi e Giorgio Sernagiotto sulla #25, più Laurent de Meeus/Jamie Stanley #55 e Jean Claude Saada/ Conrad Grunewald #61.
La pattuglia delle Ferrari si completa con Spirit of Race, che ritorna nella serie dal 2019 con tre esemplari. La 296 GT3 #51 lotterà per il titolo assoluto con la coppia Pro composta da Nicola Marinangeli e dal neo-factory driver Vincent Abril. Nella Pro-Am invece Marco Pulcini ed Eddie Cheever dovranno difendere il titolo di classe conquistato lo scorso anno a bordo della vettura #27.
Infine tra gli Am, Gino Forgione sarà al via della sua seconda stagione nella serie e condividerà il volante della #55 con un nuovo compagno di squadra, Michele Rugolo.
Luca Pellegrini
Foto: GT Open