_PL51339

ELMS – United Autosports e Panis VDS chiudono in bellezza il Prologo di Barcelona

Giornata calda anche questa seconda del Prologo ELMS al Circuit di Barcelona Catalunya. Nella sette ore a disposizione migliori prestazioni nella classe regina da parte di Marino Sato sulla vettura #21 di United Autosports e di Charles Milesi del Panis VDS.

_PL51727

I migliori crono odierni si sono comunque attestati ben dietro al tempo segnato ieri sera da Luca Ghiotto di 5 e 9 decimi rispettivamente.

_PL52644 (1)

Adrien Closmenil nei minuti finali della Afternoon Session ha scalzato Daniel Nogales dal primato nelle LM P3, evitando lo “sweep” da parte del Team Virage, al top al mattino con Rik Koen ed il tempo di 1.37.689. Il giro veloce dell’alfiere di CLX Motorsport è comunque di 3 decimi superiore alla prestazione ottenuta ieri da Quentin Antonel di M Racing.

_PL50409

Daniel Serra infine nel pomeriggio ha guidato la muta di Ferrari con l’esemplare di Kessel Racing #57 ed il tempo di 1.41.594 davanti a Davide Rigon e alla 296 GT3 di AF Corse #51, mentre nella prima parte è stato Tom Fleming a precedere tutti per GR Racing ed il tempo di 1.41.273. Tutti ad ogni modo lontani dal crono monstre di 1.40.870 ottenuto ad inizio Prologo da Wane Boyd sulla McLaren di United Autosports.

_PL53154

Nelle prime fasi della Morning Session Louis Rossi ha generato l’unica red flag della sessione con la Ligier LM P3 di Ultimate. Nel pomeriggio invece due le interruzioni: la più estesa ha visto protagonista la Mercedes Iron Lynx, fuori nell’insidiosa curva 5 con Lorcan Hanafin al volante, forse per un problema tecnico all’anteriore. Nel finale, una breve interruzione per detriti in T1 generata dal contatto fra le due Oreca LM P2 di Roy Nissany e Tom Dillmann.

La vettura #43 di Inter-Europol peraltro è stata ferma per quasi tutta la prima parte della giornata per la sostituzione della scatola del cambio. Problemi tecnici anche per la Ligier di M Racing capolista delle LM P3. Entrambe le vetture hanno preso regolarmente la pista nel pomeriggio

Domani il programma del Prologo prevede la giornata di test collettivi della Michelin Le Mans Cup. Si parte alle 9.00 e si chiude alla 17.00 con un’ora di stop alle 13.00.

Per rivedere in pista l’ELMS invece, si dovrà attendere venerdi 4 aprile alle ore 11.50 per le prime libere della 4 Ore di Barcelona.

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo

I risultati della Morning Session

I risultati della Afternoon Session

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>