Una delle ultime formazioni che ancora non aveva reso nota la propria formazione per l’European Le Mans Series era il Panis Racing.
I vicecampioni in carica della serie si presentano ora con una line-up giovane, capitanata da Job van Uitert, che ritorna per il secondo anno col team francese, il quale verrà affiancato dal connazionale Tijmen van der Helm e da Manuel Maldonado.
Van der Helm, appena 19 anni, è uno dei giovani più interessanti del panorama europe e ha esordito nel mondo dell’endurance nel 2021 con il Racing Spirit of Leman nella Le Mans Cup per poi passare la scorsa stagione in pianta stabile col TDS Racing by Vaillante nella classe LM P2 Pro/Am. Al tempo stesso ha debuttato anche a Le Mans con la stessa formazione e a Daytona col G-Drive by APR, disputando anche parte del FIA WEC con l’ARC Bratislava.
Manuel Maldonado dal canto suo, ha riportato il titolo dell’Asian Le Mans Series 2021 fra le LM P3 con United Autosports, col quale ha disputato tutta l’ELMS che la 24 Ore di Le Mans. Lo scorso anno il venezuelano, cugino del più famoso Pastor, si è invece dedicato alla Sprint Cup del GT World Challenge Europe con una McLaren del Garage 59, giungendo settimo in classifica generale.
Presentata frattanto anche una delle prime livree fra le GT, l’Aston Martin del TF Sport #72, che verrà portata in pista da Arnold e Maxime Robin e da Valentin Hasse-Clot.
Piero Lonardo
Foto: Panis Racing, TF Sport