_PL50066

ELMS – Inter-Europol prenota la prima fila a Barcelona

Uno-due come nel Prologo per Inter-Europol nelle libere 2 della 4 Ore di Barcelona. Il primo stint di Tom Dillmann e Luca Ghiotto è stato decisivo, col campione IMSA LM P2 autore di 1.28.741, quasi 2 decimi meglio del pilota veneto.

La sfuriata iniziale vede Tom Blomqvist di CLX Pure Rxcing inseguire a oltre 6 decimi ed è quasi un secondo che separa il leader da Alex Quinn, il migliore tra gli equipaggi Pro/Am, di Algarve Pro Racing, a riprova del passo incredibile del team polacco in questo season opener.

_PL50156

Quentin Antonel dal canto suo ha ribadito l’ottimo stato di forma suo e della sua Ligier, superando nel finale l’esperto Mathieu Lahaye di ben 4 decimi col tempo di 1.38.446. Siamo comunque lontanissimi dal limite segnato tra le LM P3 proprio dall’alfiere di M Racing nel Prologo.

_PLM8647

Infine, è tris Ferrari tra le GT3, con Miguel Molina, Lilou Wadoux e Davide Rigon ad occupare totalmente il podio virtuale di questa sessione. Al vincitore di Le Mans 2024 il best lap di giornata con 1.41.350, appena 65 millesimi meglio della 296 GT3 #50 del Richard Mille AF Corse.

Quattro le neutralizzazioni nei 90’ a disposizione, una prima causata proprio dalla Ferrari capolista, senza particolari conseguenze. A metà sessione è apparsa anche la red flag causata da un’uscita di strada di PJ Hyett al volante di “Spike the dragon” l’Oreca LM P2 Pro/Am di AO by TF. La vettura è uscita nuovamente nei minuti finali con Dane Cameron alle guida. Alla sessione non ha invece partecipato la Duqueine del WTM by Rinaldi, alle prese con un problema tecnico.

_PLM8196

Ieri sera nel tradizionale Bronze Test è stato Giorgio Roda, come da copione, a svettare col tempo di 1.32.456, lasciando a quasi 1” Georgios Kolovos. Tutto è pronto per le prime qualifiche stagionali, che prenderanno il via alle 15.05, godibili sul sito della ELMS e sui relativi canali social.

P.S.: Se vi va, andate a dare un’occhiata anche alla puntata Live da Barcelona del nostro podcast QUI.

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo

I risultati delle Libere 2

I risultati del Bronze Test

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>