_PL58173

ELMS – Dillmann trascina nuovamente Inter-Europol nelle libere 1 di Barcelona

Non si scherza più (si fa per dire) sul circuito di Barcelona, dove poco fa sono terminate le prime libere della 4 ore ELMS.

Inter-Europol riprende da dove aveva lasciato, con Tom Dillmann a prendere subito il largo nella lista dei tempi con 1.29.333. Siamo comunque ancora lontani mezzo secondo dall’uno-due segnato dal team polacco in coda alla prima giornata del Prologo, ma anche 4 decimi meglio di Matteo Cairoli, che succede al campione IMSA LM P2 nella graduatoria. A 6 decimi seguono ancora Tom Blomqvist di CLX Motorsport e Mathys Jaubert di IDEC Sport. A Bent Viscaal di Proton la palma del migliore tra gli equipaggi Pro/Am.

_PL59412

Anche Adrien Closmenil e CLX Motorsport proseguono col trend positivo segnando il best crono far le LM P3 con 1.37.536. Anche qui siamo lontani mezzo secondo dalla migliore prestazione nei test collettivi obbligatori da parte di Quentin Antonel di M Racing, il quale chiude in P4 dietro anche alle Ligier di Racing Spirit of Leman e Team Virage. Gli unici esemplari iscritti di Ginetta e Duqueine chiudono piuttosto staccati la lista di categoria.

_PL59693

Uno-due Ferrari infine in GT3 grazie a Riccardo Agostini e Daniel Serra, con la 296 GT3 #50 di AF Corse, condivisa anche con Custodio Toledo e Lilou Wadoux, accreditata di 1.40.985, 2 decimi meglio dell’alfiere di Kessel Racing e vicinissima alla migliore prestazione ottenuta lunedí mattina dalla McLaren di United Autosports. Completa il podio virtuale odierno la Porsche Proton di Alessio Picariello.

La sessione si è svolta senza particolari intralci; da segnalare solo una breve Full Course Yellow a metà dei 90’ previsti causata da Ryan Cullen di Vector Sport ed una ancor più fulminea bandiera rossa nei minuti finali.

Il programma proseguirà con la consueta mezz’oretta riservata ai piloti bronze ranked a partire dalle 16.10.

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo

I risultati delle Libere 1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>