_PL51468

ELMS – Cool Racing prenota la pole a Le Castellet

Yifei Ye ed il Cool Racing tornano ad essere i più veloci nelle seconde libere a Le Castellet. Il driver cinese poco fa ha infatti fissato i cronometri sull’1.43.634, anche se non è la migliore prestazione di questo weekend, in quanto il best rimane sempre appannaggio di Nico Jamin.

Dietro al campione in carica della categoria, a distanza ravvicinatissima, Jack Aitken, ovviamente migliore anche tra gli equipaggi Pro/Am, con la vettura del Racing Team Turkey, e Louis Deletraz, che continua a mantenere in alto Prema Racing.

_PL50925

Malthe Jakobsen pare avere pochi rivali quest’anno tra le LM P3, e conduce oggi col tempo di 1.50.400. Anche in questo caso non supera la migliore prestazione di ieri da parte di Kay van Berlo. P2 anche oggi per RLR MSport, ma questa volta con la Ligier #15 guidata dal tedesco Valentino Catalano.

_PL51664

Tra le GTE infine, unica categoria a scendere sotto i tempi precedenti, primato quest’oggi per la Porsche Proton #77 con Gianmaria Bruni, autore di 1.53.505. Sempre tra i primi Mikkel Nielsen, P2 con la Ferrari del Kessel Racing/Car Guy; il driver danese si è a sua volta migliorato di oltre due decimi.

_PL51603

Nel pomeriggio di ieri si è disputata la mezz’ora riservata ai piloti ranked bronze. Il più veloce, come spesso successo in queste sessioni, Salih Yoluc con l’Oreca del Racing Team Turkey. Al top nelle altre categorie Charlie Crews con la Ligier LM P3 #13 di Inter-Europol e Sarah Bovy con la Ferrari delle Iron Dames.

Tutto pronto per le qualifiche, come sempre distinte per categoria. a partire dalle 13.50. Free streaming sul sito ELMS https://www.europeanlemansseries.com/en/live

Piero Lonardo

I risultati del Bronze Driver Test

I risultati delle Libere 2

Foto: Piero Lonardo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>