APR_Sepang

Asian LMS – Caldwell e APR guidano le libere di Sepang

Olli Caldwell e l’Oreca #20 di Algarve Pro Racing guidano la classifica delle prove del doubleheader di Sepang, atto iniziale dell’Asian Le Mans Series 2024/25. Il pilota britannico ha fissato il limite nella prima delle due sessioni di libere previste oggi sul circuito malese col tempo di 1.52.119.

Sepang_AF

Unico altro pilota a scendere quest’oggi sotto l’1’53”, Mathieu Vaxiviére con l’Oreca di AF Corse, al top nelle libere-2. Nella giornata di giovedì si sono svolte due estensive sessioni di test che hanno visto primeggiare l’altra vettura del team portoghese con Malthe Jakobsen, che vede il debutto del giovane Valerio Rinicella, al passo dei migliori al primo outing sulle ruote coperte.

Graff

La palma del migliore fra le LM P3 va all’esperto James Winslow, campione in carica della categoria, sulla Ligier del Graff ed il tempo di 2.02.132 nel primo turno, che è stato caratterizzato da diverse interruzioni. Poco distante nella lista dei tempi il deb Matteo Quintarelli, autore di 2.02.157 nei test di ieri con la vettura di Ultimate.

Absolute_Sepang

Chris Van der Drift guida infine la lista delle ben 25 vetture GT3 con la Ferrari di Ultimate e la prestazione di 2.04.672, unico pilota a scendere sotto i 2’05” nella canicola malese. In generale GT del Cavallino in spolvero con riccardo Agostini e Dustin Blattner a dominare le FP1; miglior tempo nel secondo turno invece per Rinat Salikhov con la Mercedes di Winward Racing e 2.05.285.

Asian_group

Nella nottata italiana, a partire dalle 2.45 nostrane, le 9.45 locali, le qualifiche per entrambe le gare del doubleheader, la cui prima parte prenderà il via alle 14.00 fuso malese, vale a dire le 7.00 italiane. Collegamenti streaming sul sito ufficiale della serie e sui relativi canali social.

Piero Lonardo

Foto: Asian Le Mans Series

I risultati delle Libere 1

I risultati delle Libere 2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>