_PL51804 (1)

WEC – Lietz, quinto successo di classe a Le Mans

A fronte della vittoria assoluta spesso le altre categorie passano in secondo piano, ma a Le Mans c’è un pilota che ha collezionato diversi allori, ben cinque, nelle varie classi GT. Stiamo parlando di Richard Lietz, vincitore tra le GT3 con Manthey EMA, che abbiamo sentito subito dopo il podio:

“È bello vincere in LMGT3 dopo le vittorie anche in GTE-PRO e non solo. Porsche ha mostrato la bontá delle proprie auto negli anni passati ed anche con questa non ha fallito”

_PL50286

Riguardo questa Le Mans?  “L’edizione 2024 è stata difficile, ma ho avuto tutte le informazioni da parte del team per poter lottare al meglio verso il successo. Senza penalità, errori e con un ottimo lavoro da parte di tutti, siamo stati praticamente sempre davanti. Abbiamo lottato per le prime posizioni sin da subito sopravvivendo ad ogni condizione.

_PLM3405

Qualcosa infine su questo equipaggio:Abbiamo lavorato bene di squadra e anche Morris Schuring si è ben comportato nella sua prima apparizione a Le Mans. Salire sul podio di Le Mans è sempre speciale, è il posto dove vorresti sempre essere.*

Richard Lietz, campione WEC GTE-Pro 2015 ed LMS GT2 nel 2009 e 2010,  ha trionfato a Le Mans in GTE-Pro nel 2013 e nel 2022 e prima ancora in GT2 nel 2007 e nel 2010, conquistando nelle sue 18 partecipazioni complessive, tutte con Porsche, anche altri tre podi.

Intervista raccolta da Luca Pellegrini

Foto: Piero Lonardo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>