Dames_Spa

GTWC Europe – Le prime news dal paddock di Spa. Forfait Iron Dames. 7 Ferrari presenti

Primi aggiornamenti dalla 24h di Spa del centenario, evento clou del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS.

Iron Dames assenti

Le Iron Dames non saranno della partita a Spa. La Lamborghini #83 originariamente iscritta in Bronze Cup é stata ritirata dalla competizione in seguito all’incidente occorso a Sarah Bovy domenica alla 6 Ore del Glen. La pilotessa belga, che é stata rilasciata dalle strutture ospedaliere statunitensi dopo un periodo di osservazione, avrebbe dovuto gareggiare in compagnia di Michelle Gatting, Rahel Frey e Karen Gaillard.

Terza 24h in un mese per diversi piloti

Terza 24h in un mese dopo la maratona del Nürburgring e la 24h di Le Mans. In merito citiamo Marco Wittmann, Dries Vanthoor, Laurens Vanthoor, Kevin Estre, Sheldon van der Linde, Maxime Martin, Raffaele Marciello, Klaus Bachler, Augusto Farfus, Daniel Juncadella, il vincitore della 24h del Ring 2024 Christopher Mies, Dennis Olsen, ed infine il vincitore della LMGT3 2024 in Francia Morris Schuring.

7 Ferrari per la 24h del centenario

Ad appena due settimane dalla splendido risultato di Le Mans, la Casa di Maranello torna ad essere protagonista con ben 7 esemplari delle sue 296 GT3.  Le due Pro AF Corse saranno affidate ad Alessandro Pier Guidi, Davide Rigon e Alessio Rovera ed a Thomas  Neubauer, Vincent Abril e David Vidales, mentre le cinque iscritte in Bronze vedranno in azione Kessel Racing con la #8 per Nicolò Rosi, Niccolò Schirò, David Fumanelli e Daniele Di Amato, e la #74 con John Hartshorne, Chandler Hull, Ben Tuck e Matt Bell.
AF Corse affida la 296 GT3 numero 52 a Louis e Jef Machiels insieme ad Andrea Bertolini e Tommaso Mosca. A seguire Sky Tempesta Racing con la #93 per Christopher Froggatt, Jonathan Hui, Eddie Cheever e Lilou Wadoux, ed infine per la #333 di Rinaldi Racing si presentano Christian Hook, Felipe Fernandez Laser, David Perel e Fabrizio Crestani. 

Asfalto nuovo per la 24h

La pista è stata completamente riasfaltata in diversi punti, da segnalare in particolare in cambiamenti apportati dopo Stavelot e prima della Bus Stop chicane. I team hanno testato le condizioni del tracciato nella giornata di ieri con una speciale sessione di test. CSA Racing Audi #111 ha firmato il tempo di 1.15.748, crono già inferiore alla pole-position della passata stagione siglata da Matteo Cairoli con Porsche.

Sole o pioggia per la gara?

Il meteo sembra perfetto nelle Ardenne alla vigilia della parata nel centro di Spa. La musica potrebbe però cambiare con l’arrivo del weekend: la pioggia è infatti prevista per la giornata di sabato ed anche per domenica. Il condizionale resta d’obbligo, ma non è da escludere una perturbazione durante il ‘race day’.

Luca Pellegrini

Foto: GTWC Europe

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>