_PL50982

ELMS – Concluso il rookie test di Portimao con diverse presenze inaspettate

Si è appena concluso il rookie test dell’European Le Mans Series a Portimao. Il miglior tempo è stato segnato nella sessione pomeridiana da Laurents Hörr sulla LM P2 di DKR Engineering, con 1.31.533, oltre 4 decimi meglio di Mathias Beche, salito per l’occasione sulla vettura di Panis Racing, e di 7 su Cam Bolukbasi, invitato da Nielsen Racing.

Migliori prestazioni tra le LM P3 per il danese Theodor Jensen sulla Duqueine di R-Ace GP con 1.38.519, e per Matteo Cressoni tra le GT3 sulla Ferrari di Spirit of Race, tempo comunque superiore a quello di Fran Mateos Rueda nella morning session per Kessel Racing, 1.41.963.

_PL50389

Il pilota di Cremona ha tenuto a battesimo Claudio Schiavoni, il quale ha provato anch’egli per la prima volta la 296 GT3. Probabile quindi un nuovo cambio di montura per il patron di Iron Lynx, che non è stato l’unico a presentarsi con una squadra diversa a questa sessione.

_PL50310

Ad esempio Luca Ghiotto si é alternato sull’Oreca di Duqueine insieme ad Hadrien David, Filip Ugran e Raphaël Narac. Altri invece, come Simon Mann sull’Oreca LM P2 #83 e Manuel Espirito Santo di Cool Racing, hanno approfittato per “salire di categoria”.

_PL50547 (1)

Il pilota di VISTA AF Corse nel FIA WEC ha peraltro siglato la migliore prestazione al mattino con 1.32.176 sulla vettura campione in carica Pro/Am, sulla quale è salito anche Nico Varrone.

_PL50613

I neocampioni di AO by TF hanno svezzato una nuova Oreca in livrea carbon black, che ha visto in azione, oltre a Louis Deletraz, anche il neocampione IMSA GTD Pro, Laurin Heinrich, il patron PJ Hyett e soprattutto il quattro volte titolato IMSA, nonchè campione in carica GTP con Porsche, Dane Cameron.

_PL50328

Volti nuovi anche sulla Porsche delle Iron Dames, con Celia Martin, Karen Gaillard e Marta Garcia ad alternarsi sulla Porsche #85, ma anche un’altra rappresentante del gentil sesso ha calcato la pista lusitana, Cindy Gudet, dalla Ligier dell’European Series alla Ligier LM P3 di M Racing, altro team che potrebbe fare il salto dalla Le Mans Cup.

_PL50228

Per tutti l’appuntamento con la massima serie endurance europea è tra 6 mesi, il 31 marzo a Barcelona per il tradizionale Prologo.

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo

I risultati della Morning Session

I risultati della Afternoon Session

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>